profilo del dott. Michele Acanfora, medico chirurgo

dott. michele acanfora, medico chirurgo - salerno - padovaMi presento: classe 1961, mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1988.

Attratto da subito dal mondo del “non convenzionale”, ho frequentato la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica, per poi diplomarmi in Medicina Olistica presso l’Università degli Studi di Urbino.

Sin dall’inizio della mia attività ho cercato una visione unitaria dell’essere umano, integrando approcci e tecniche rispettose della globalità del paziente. Non mi sono mai accontentato dei metodi puramente sintomatici, puntando invece l’attenzione sulle vere cause delle patologie, e su tutto ciò che possa agire a quel livello.

Ma quella di medico omeopata era una definizione che mi andava un po’ stretta.

Un punto di svolta è stato nell’imbattermi nella Terapia Neurale: un cambio di prospettiva che mi ha evidenziato l’assoluta importanza del Sistema Nervoso Autonomo nella regolazione dell’organismo e dell’utilizzo degli Anestetici Locali come mezzi terapeutici.

Ma le possibilità innovative di cura non hanno mai smesso di affascinarmi: quindi presso l’Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Medicina e Chirurgia, ho conseguito il Master di II livello in Ottimizzazione NeuroPsicoFisica e CRM Terapia.

Poi, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli, il Master di II livello in Ossigeno-Ozonoterapia.

Mi onoro di essere fondatore e vicepresidente dell’Associazione Italiana Terapia Neurale “Neuralia”.

Mi è sempre piaciuto condividere le mie scoperte e acquisizioni: un aspetto importante della mia attività è quello formativo e divulgativo. Mi occupo infatti della formazione per Medici, Odontoiatri e Veterinari in Terapia Neurale e Ozonoterapia Funzionale, e della divulgazione verso il pubblico dei concetti di Medicina Integrata.

I principali strumenti terapeutici che utilizzo, a tempo pieno, sono la Terapia Neurale, l’Ozonoterapia, l’Omeopatia, l’Omotossicologia, l’Auricoloterapia, l’Agopuntura, la REAC-CRM Terapia.

Esercito la mia attività a Salerno e Padova.